Assistenza elettrodomestici Imperia

Assistenza elettrodomestici

Riparazioni - Ricambi originali 
San Remo 0184 533118 - Imperia 0183 710920 - Albenga 0182 555022

ASSISTENZA ELETTRODOMESTICI

Assistenza Frigoriferi - Imperia - Ginulla Oliver

Consigli per un'accurata manutenzione

frigo-smeg

Sbrinamento: Per i frigoriferi che non dispongono di un dispositivo di sbrinamento automatico questa è un'operazione necessaria due o tre volte l'anno per garantire il corretto funzionamento ed il risparmio energetico.
In questo caso occorre azzerare il termostato e raccogliere l'acqua risultante sempre senza accellerare i tempi attraverso l'uso di apparecchi esterni.
Pulizia periodica: è consigliabile procedere periodicamente alla pulizia interna del frigorifero. A tal fine si può utilizzare una spugna inumidita in una soluzione di acqua tiepida e bicarbonato di sodio o aceto (un cucchiaio in due litri d'acqua).
Si possono utilizzare anche dei detersivi a condizione però che non siano abrasivi e che non generino schiuma.
Prestare attenzione anche a controllare, ed eventualmente pulire, il foro di scarico che trattiene i frammenti e la sporcizia raccolti dall'acqua di condensa sulla parete posteriore del frigorifero.

Guarnizioni: Si consiglia di tenere ben pulite le guarnizioni di chiusura dei vani frigorifero e congelatore, controllando sempre che non siano scollate o tagliate, per impedire inutili dispersioni ed inefficienze.
Per migliorare inoltre la chiusura degli sportello dopo anni di uso continuo, le guarnizioni vanno ammorbidite con olio o borotalco, oppure vanno scaldate con il phon a una distanza di circa 15-20 cm.

Nel caso di di assenze prolungate, è buona norma, dopo aver spento il frigorifero, lasciare socchiuse le porte del frigo per evitare la formazione di cattivi odori.

FIAT 500 E SMEG

FIAT e SMEG, con la collaborazione stilistica di Italia Independent, hanno creato un nuovo straordinario oggetto della linea “ FIAT 500 Design Collection”.... perché un frigo non sia solo un elettrodomestico e un cofano non sia solo un pezzo dell'automobile.

Congelatore smeg
Smeg
Assistenza autorizzata Candy
Assistenza autorizzata Hoover
Gasfire
Assistenza autorizzata Iberna
Assistenza autorizzata Smeg
Assistenza autorizzata Lofra

Congelatori

Consigli per un'accurata manutenzione

Non installare l'unità vicino a fonti di calore come forni, asciugatrici o radiatori.

Verificare sempre che l'unità venga installata in un'area fresca e ben ventilata, e che l'aria possa circolare liberamente.

Evitare di tenere il portello aperto troppo a lungo, perché l'ingresso di aria calda nell'unità tende a surriscaldare le superfici fredde incrementando i consumi energetici.

Verificare che non si siano oggetti che possano prevenire la chiusura corretta delle porte.
Se si verifica un'interruzione dell'alimentazione elettrica mentre l'unità è in uso, non aprire lo
sportello.

Se la temperatura all'interno del congelatore aumenta al punto da scongelare gli alimenti, non ricongelarli.

San Remo -  Tecnico Paolo- 0184 533118

Imperia -  Tecnico Oliver- 0183 710920

Albenga -  Tecnico Davide - 0182 555022

Share by: